giovedì 23 aprile 2015

A TUTTA PULIZIA 4EVER!!!!


Eravamo appena rientrati dalla ricreazione in giardino quando sono arrivati gli assessori Simona e Matteo con uno scatolone.

I bambini hanno subito capito che nello scatolone doveva esserci il materiale per A TUTTA PULIZIA 4EVER....


...e hanno indovinato!

Alessio distribuisce un paio di guanti a ciascun bambino









E, finita la VESTIZIONE, tutti sono pronti per andare a pulire il giardino

GUARDA IL VIDEA DELLO SLOGAN
"A tutta pulizia 4ever"












I BAMBINI RACCONTANO

NOEMI
A tutta pulizia 4ever.
Giovedì 23 aprile 2015 abbiamo partecipato a questa iniziativa.
Sono venuti gli assessori e ci hanno dato il cappello e i guanti e poi siamo andati fuori con due sacchi, uno per la carta e uno multi-materiali.
In giardino abbiamo trovato tanto sporco e abbiamo trovato carte, merendine e sigarette.
Abbiamo pulito tutto e siamo tornati in classe tutti felici e contenti.

VITTORIA
Giovedì sono arrivati gli assessori con una scatola piena di guanti e di cappelli.
Siamo andati fuori in giardino e abbiamo raccolto le sigarette da terra. Abbiamo raccolto anche i legni e anche i sassi.
Abbiamo messo tutto nei sacchi.

EDOARDO
Giovedì 23 aprile noi bambini della 1°A abbiamo pulito il giardino perché era sporco e il Comune ci ha prestato dei guanti per togliere le cartacce e mi sono divertito  tanto.

EMANUELE
Giovedì 23 aprile è venuto l'assessore a scuola per farci pulire fuori, però prima ci hanno dato dei guanti per tutti i bambini e ci ha fatto una sorpresa: ci ha regalato un cappello per ogni bambino.
Noi siamo stati contenti di andare fuori a pulire il giardino della scuola e ci siamo divertiti ed è stato bello vedere la nostra scuola tutta pulita grazie alla nostra collaborazione!

MATTIA B.
Govedì 23 aprile siamo andati a pulire il giardino con i guanti e il cappello. 
Abbiamo raccolto carta e plastica mentre le maestre hanno tenuto i sacchetti.
Ci siamo stancati e divertiti.

MATILDE
Ieri, giovedì 23 aprile, sono venuti gli assessori, ci hanno dato i guanti e siamo andati fuori a fare "A tutta pulizia 4ever". Abbiamo fatto pulizia e io e i miei amici ci siamo divertiti. Siamo andati sotto a una rete e c'era tanto sporco.
Ho trovato una bottiglia e c'erano dentro delle foglie, ho trovato delle sigarette e le ho buttate nel sacco delle maestre. Dopo un po' siamo rientrati.

GABRIEL
Giovedì 23 aprile dopo pranzo abbiamo pulito tutto il giardino della scuola.
Anche le altre classi sono venute a pulire con noi.
Abbiamo trovato sassi, plastica, sigarette, alluminio, fazzoletti, e tanta altra roba.

MARCO
Siamo andati in giardino a togliere  le cartacce, oggetti di plastica e grosse erbacce.
Tutti i bambini avevano i guanti e i cappellini.
Mi sono divertito molto.

SARA
Ieri abbiamo fatto "A tutta pulizia 4ever!".
Io mi sono divertita moltissimo! Abbiamo raccolto molte cose schifose, meno male che l'assessore ci aveva prestato i guanti. Poi, dopo avere pulito una grossa parte di giardino, siamo andati nell'altra parte della scuola, però era recintata e c'erano dei piccoli, medi e grandi buchini. Prima di tutta la classe 1° è passata la maestra Anna, tutti si sono messi a ridere, anche Anna si è messa a ridere. E dopo passata Anna, via, subito il resto della fila mano a mano. Siamo andati in un posto sporchissimo e allora via a raccogliere. Finito tutto siamo ritornati in classe e tutti eravamo entusiasti del lavoro. Poi siamo andati via e io penso che anche tutti gli altri hanno raccontato tutto ai parenti.

ANITA E ALESSANDRA
Giovedì 23 aprile è stato un giorno molto importante perché dopo che siamo tornati dalla mensa sono venute due persone che si occupano di ambiente che ci hanno consegnato i guanti da utilizzare per prendere la sporcizia nel giardino intorno alla nostra scuola e il cappello della LegAmbiente con disegnato un cigno verde.
Dopo siamo andati con le maestre Maria Pia e Anna a pulire il giardino da: carta, gomme da masticare, sigarette, fazzoletti, disegni strappati e vetro.
Questa giornata è stata molto divertente.
Poi siamo tornati in classe e abbiamo continuato il lavoro del giorno prima.