lunedì 4 maggio 2015

I BAMBINI RACCONTANO: COME HO TRASCORSO IL 1° MAGGIO

ALESSIO
Per la festa del 1° maggio sono andato al mare con la mia mamma, il mio babbo e i  miei fratelli Gianluca e Nicola. 
Ho giocato a pallone e ho fatto le buche, poi sono venuto via perché era freddo, era andato via il sole e c'era il vento. Sono ritornato a casa, ma prima ho mangiato un bel gelato.

DAFNE
Il 1° maggio sono andata con il mio babbo e la mia mamma a Lari. 
Ho giocato con Elisa e Caterina e ci siamo divertite. 
Poi siamo andati da Giorgia.

NOEMI
Il 1° maggio sono andata al mare con la mia famiglia. Lì ho incontrato un mio amico che si chiama Niccolò e si faceva finta di prendere le galline....ma poi le abbiamo viste per davvero!
C'erano anche la mia zia Michela, il mio zio Maurizio e la mia cuginetta Matilde che ha 5 mesi. Lei mangiava  prima di noi e io mi sono un po' arrabbiata perché avevo fame anch'io. 
Ci siamo stati anche sabato e domenica e ci siamo divertiti tantissimo

EMANUELE
La mattina presto del 1° maggio  mi sono alzato e subito dopo sono andato alla partita con babbo e mamma a Perignano.
Si è perso una partita e due le abbiamo vinte.

GAIA
Il 1° maggio con la mia famiglia siamo stati a casa perché dopo due giorni dovevamo partire per Siena.
Eravamo io, Francesca, Alessia, Palma, una mia amica, un mio amico, un altro mio amico e altri bimbi.
A Siena siamo andati a prendere il sole e l'abbiamo visitata, poi siamo andati a prendere il gelato.
Mi sono divertita. 

GABRIEL
Io e la mia famiglia il 1° maggio siamo andati nell'orto.
Mi è venuta a chiamare una mia amica che si chiama Virginia e abbiamo giocato a campana, a bicicletta, a nascondino e a uno-due-tre-stella.
Ci siamo divertiti, poi siamo andati a mangiare e dopo un minuto (nel senso di poco tempo) siamo riandati giù. Dopo dieci minuti, siamo tornati su e abbiamo cenato.
Poi siamo andati a letto felici e contenti.

EDOARDO
Il 1° maggio sono andato alla partita a Perignano e dopo aver finito la partita non siamo andati subito via, siamo rimasti a mangiare fuori.
Una partita la abbiamo vinta, una persa, e una pareggiata.
In questa giornata mi sono divertito tanto.

SARA
Il 1° maggio sono andato con la mia famiglia ad Arezzo in un agriturismo dove c'erano le piscine. 
Per due giorni ho nuotato. Il secondo giorno sono tornata a Ponsacco a casa.
Io ci vorrei ritornare subito!

MARCO
Il 1° maggio sono andato a casa di una mia amica con i miei genitori. 
Ero con il mio babbo, la mia mamma, una mia amica, la sua mamma e il suo babbo.
Ho giocato sulla altalena con la mia amica.
Mi sono divertito tantissimo!

ALESSANDRA F.
Il 1° maggio sono andata al mare con la mia nonna e mi ha regalato un pallone da spiaggia.
C'erano anche Luigi, Francesco, Anita, mamma e papà.
Ho fatto tanti giochi diversi con mio fratello Francesco, mia sorella Anita e mio cugino Luigi.
Ci siamo divertiti un sacco e dopo siamo tornati a casa.

ANITA
Io il 1° maggio sono andata con mio papà e Alessandra a mangiare a Mechedonald.
Abbiamo mangiato il panino.
C'erano anche delle bimbe e io ci ho fatto amicizia e ho giocato dentro lo scivolo.
Poi sono andata a casa. Mi sono divertita un sacco.

MATTIA B
Il 1° maggio sono andato a Pisa a vedere la Torre di Pisa e io mi sono divertito con i miei genitori e la mia nonna.
Mi sono divertito e ho visto un treno con le gomme che viaggiava sulla strada.

MATILDE
Il 1° maggio sono andata in montagna con mamma, babbo, Luca e con degli amici e mi sono divertita perché abbiamo giocato a Monopoli e con le carte.

MARTINA
Il 1° maggio io sono restata a casa, ma babbo è andato al MacDonald a comprare i panini e li abbiamo mangiati a casa con mamma, Baddi e babbo.
Mi sono divertita.

SERENA
Il 1° maggio siamo andati a Montalto babbo, mamma, tato e io.
Siamo andati dal mio zio Mauro che faceva un rodeo di cavalli. Poi ho visto un parco giochi.
Poi sono andata a pranzo e dopo è arrivata Alice.
Mi sono divertita molto.

MATTIA C
Il 1° maggio sono andato al torneo di calcio al campo sportivo di Perignano.
Mi sono divertito, anche se una partita l'abbiamo persa.

ALESSANDRA R.
Io ho lavorato con la mia mamma e la mia sorella e poi il mio babbo si è svegliato e siamo andati a mangiare tardi.
Il giorno dopo io non ho lavorato! Sono andata alla Cresima della mia cugina, siamo andati in chiesa a cantare, poi quando era finita la Cresima siamo andati al ristorante.
Abbiamo mangiato la torta, però non l'abbiamo mangiata subito, l'abbiamo mangiata dopo tutte le cose da mangiare.
Al ristorante c'era il lago pieno di pesci,  il mio babbo mi aveva promesso di pescare, ma mi aveva anche detto che prima dovevamo dormire. Ma poi lui si è addormentato e allora non siamo andati a pescare.

VITTORIA
Il 1° maggio mi sono alzata dal letto e ho fatto colazione con mamma e babbo.
Dopo colazione ho fatto i compiti e dopo i compiti sono andata dalla mia amica Elena per giocare
Sono rimasta da lei anche per cena. Ho mangiato la carne alla griglia.
Quando sono arrivata a casa sono andata sul divano e ho preso il posto a mamma.
Poi non  ricordo più nulla perché mi sono addormentata.

MARIA
Il 1° maggio sono stata a casa con la mia famiglia. Ho dormito fino a mezzogiorno, poi mi sono svegliata, poi ho fatto la colazione.

NICOLE
Il primo maggio abbiamo incontrato Sandra.
Ho sentito la musica, ho ballato, ho visto le ballerine.
Poi ho visto la maestra Silvia e ho detto:
"Mi saluti la maestra Annarita?"
Siamo andati a Lari con Angelica, mi hanno truccato, siamo andati a prendere il gelato.
Mi sono divertita, sono stata bene.