venerdì 22 maggio 2015

PICCOLI SCRITTORI ALL'OPERA: IL MIO GIOCO PREFERITO


SARA
La mia casetta di legno è bellissima, ha tanti personaggi!
La vasca, il letto a castello , ha i genitori e i figli, ha la culla, la cucina con le seggioline e i tavolini, ha la sedia a dondolo e la scaletta.
Io a volte ci gioco, ma poche volte, perché non ho più voglia e non ho più tempo.

EDOARDO
Il mio gioco preferito è il calcio e per questo gioco nella squadra del Perignano.
Gli allenamenti ce l'ho 2 volte a settimana, il lunedì e il giovedì.
Il mio ruolo è il difensore.
Il mio Mister si chiama Alessandro.
Mi piace giocare a calcio, perché ci sono i miei amici e anche perché mi piace quello sport.
E sono tifoso della Juventus.

GABRIEL
Il mio gioco preferito è costruire cose con le costruzioni di Lego City: ferrovie, stazioni, casa dei cattivi, camion, caserma dei pompieri, 2 elicotteri.

ALESSANDRA F.
Il mio gioco preferito è andare in bicicletta. Io e mia sorella Anita abbiamo imparato ad andare in bicicletta dalla nonna Rosa che ha una grande casa con tanto spazio e tanto giardino.
All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà e incidente, ma poi abbiamo imparato.
A casa, io e mia sorella Anita e mio fratello Francesco, ci divertiamo a fare le gare, qualche volta vinco, qualche volta perdo.
La mia bicicletta è verde, celeste e bianca e ci sono molto affezionata perché mi è stata regalata da mio nonno Pasquale.

ANITA
Il mio gioco preferito è andare in bicicletta. Io e mia sorella Alessandra abbiamo imparato ad andare in bicicletta dalla nonna Rosa che ha una grande casa con tanto spazio e tanto giardino.
All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà e incidente, ma poi abbiamo imparato.
A casa, io e mia sorella Alessandra e mio fratello Francesco, ci divertiamo a fare le gare, qualche volta vinco, qualche volta perdo.
La mia bicicletta è rossa e ci sono molto affezionata perché mi è stata regalata da mio fratello Francesco.

MARCO
Il mio gioco preferito sono le macchinine Hot Wheels, ci gioco spesso.
Di solito monto la pista arancione e blu.

MARIA
Il mio gioco preferito è "uno due tre stella".
Un bimbo deve contare dicendo: "un due tre stella" con gli occhi coperti e gli altri devono avvicinarsi quando l'altro ha gli occhi coperti. Vince chi arriva al traguardo senza farsi vedere.

MATILDE
Il mio gioco preferito è la bandierina.
Bisogna formare due squadre e un bambino sta al centro.
All'inizio del gioco i bambini vengono numerati e quando il gioco inizia il bambino al centro dice un numero a caso  e i bimbi delle due squadre che hanno il numero corrono verso la bandierina.
Il primo che prende la bandierina deve scappare verso la propria squadra mentre l'altro bambino deve riuscire a toccare il bambino che ha la bandierina se vuole vincere.

EMANUELE
Il mio gioco preferito è il calcio perché posso vincere la medaglia e la coppa, anche perché posso giocare a squadre e soprattutto posso giocare all'aria aperta.

MARTINA
Mi piace andare al parco a giocare con le mie amiche Emma e Marissa.

MATTIA
Il mio gioco preferito è giocare col Dilofosauro. La cresta è doppia, fatta di osso, le sue zampette davanti sono corte e ognuna ha quattro dita, tre di queste sono artigli molto affilati, il quarto dito è un piccolo sperone, le sue zampe posteriori sono robuste e muscolose.
Il suo morso non è forte come gli altri carnivori, però riesce a catturare le prede.




Nessun commento:

Posta un commento