mercoledì 17 gennaio 2018

MANGIA SANO, CRESCI BENE - INCONTRO PER I GENITORI CON LA DIETISTA


L' incontro previsto per il 31 gennaio, per motivi organizzativi della Azienda di ristorazione MARKAS, è rimandato a data da stabilirsi.

Clicca qui....>>>

Questa mattina una delegazione di alunni delle classi 3°-4°-5° ha realizzato il primo annuncio
dell'evento del 31 (adesso rimandato a data da stabilire) sulla base dell'analisi delle risposte al questionario online che ci avete aiutato a distribuire nei giorni scorsi. Nei prossimi giorni altre delegazioni realizzeranno anche una locandina e un biglietto di invito, che pubblicheremo man mano che saranno pronti.


-------------------------------------

Il cibo ci accompagna in tutte le età e rispecchia il nostro stile di vita; è energia per il corpo e delizia per i nostri sensi.
Il cibo va conosciuto, annusato, assaggiato, assaporato e gustato e l’atteggiamento adeguato nei suoi confronti deve essere di curiosità.
Proprio il bambino, molto più del l’adulto, possiede questo comportamento, poiché è alla continua ricerca di conoscenze ed è quindi opportuno assecondare questa voglia di scoperta anche a tavola variando la sua dieta alimentare, senza accontentarsi e omologarsi al cibo industriale proposto da accattivanti pubblicità.
L’obiettivo del percorso è quello di iniziare a riflettere sull’importanza  di un’alimentazione variata, ricca di frutta e di verdura per evitare che si manifestino le premesse per l’instaurarsi di problematiche correlate a una scorretta alimentazione.



INCONTRO CON LA DIETISTA - OBIETTIVI
  • Rendere consapevoli le famiglie sull’importanza di una corretta alimentazione per la salute dei bambini
  • Informare sulla problematiche legate all’obesità infantile;
  • Conoscere la  “Piramide Alimentare Toscana” (PAT) per imparare ad alimentare i figli in maniera sana ed equilibrata;
  • Conoscere la corretta giornata alimentare del bambino.